DETTAGLI DIMENTICATI?

Staff

...scopri le nostre competenze

Marco Erspamer "KIRSCH"

RESPONSABILE ISTRUTTORI

  • Allenatore Federale F.A.S.I.
  • Tracciatore F.A.S.I. di 3° Livello
  • Laurea in Scienze delle Attività Motorie

Segue direttamente i corsi dell'Agonismo e del Pre-Agonismo ma in realtà non esiste un aspetto dell'Attività Giovanile Arcoclimbing che non sia stato pensato, organizzato, pianificato e ottimizzato da lui...un vero "supereroe dell'organizzazione".

"Tutto è stato scritto!". Se in giro per la palestra troverete lavagne e pennarelli colorati la colpa è sua!

Cura direttamente l'area boulder sfornando ogni settimana nuovi blocchi, sempre con un occhio di riguardo per i più piccoli. Le sue competenze a livello nazionale e non solo sono indiscusse.

Un mix perfetto di passione, professionalità e umiltà!

Curiosità: "" 

Loris Manzana

RESPONSABILE TRACCIATURA LEAD

  • Guida Alpina
  • Tracciatore F.A.S.I.

Allena i nostri ragazzi dell'Agonismo già da anni, il braccio destro di M. Erspamer. Da tempo nel mondo delle gare di arrampicata sportiva come allenatore e tracciatore, noto anche  nell'ambiente del Paraclimbing e del Dry Tooling... un pioniere!

Tutta l'area lead e nelle sue mani...traccia, supervisiona e forma gli altri nostri collaboratori trasmettendo loro i trucchi del mestiere!

Instancabile chiodatore della Valle del Sarca, il suo regno però è la Valle di Gresta dove vive e continua incessantemente a piantare spit regalando sempre nuovi gioielli agli appassionati della nostra disciplina.

GIORNATA TIPO:

"- Loris allora ci vediamo domani alle 9:00 per tracciare?"

"- Si, OK! Se riesco arrivo un pò prima...lascia la piattaforma sotto carica."

Tu arrivi è sono già pronte 4 nuove vie e un pezzo di strudel per la colazione...un classico!

Curiosità: "Attualmente ha chiodato più di  1800 vie!!!" 

Giorgia Benecchi

PREPARATRICE ATLETICA

  • Istruttrice F.A.S.I.
  • Laurea in Scienze delle Attività Motorie
  • Osteopata D.O.
  • Insegnante Hatha Yoga

Giorgia allena sia i ragazzi del Promozionale e Gruppo Sportivo, sia quelli dell'Agonismo e del Pre-Agonismo.

Il suo ruolo è fondamentale...sempre pronta a correggere ogni movimento sbagliato del tuo corpo in fase di riscaldamento e non solo.

Le sue competenze sono davvero tante, perfette per far apprendere una capriola ad un bambino come per far guadagnare preziosi centimetri di mobilità articolare ad un agonista.

Lei del resto viene dal mondo dell'atletica e sa perfettamente cosa significhi la parola "agonismo".

Hai un problema alla spalla? Sei sciolto come mastro Geppeto? ...chiedi alla Giò!

Curiosità: "2014: Campionessa assoluta italiana indoor di salto con l'asta" 

Cristian Brenna

ALLENATORE AGONISMO

  • Guida Alpina
  • Ex-Atleta Nazionale Italiana

Cristian collabora seguendo i ragazzi dell'Agonismo compatibilmente con i suoi impegni di lavoro...in inverno arrivo in palestra direttamente dalle piste da sci dove presta servizio come soccorritore.

Chi pratica questo sport non può non conoscere il suo nome...è stato uno dei maggiori esponenti italiani, per dieci anni infatti ha fatto parte della squadra nazionale conquistando 3 campionati italiani e 4 coppa italia. Oggi vive la montagna a 360°... ma di certo non ha perso la forma.

Tanta esperienza ma anche tanta umiltà, sempre pronto a spronare i nostri ragazzi!

Naturalmente la sua prole fa parte della nostra squadra e i cromosomi Brenna ci sono tutti.

In poche parole... "Climbing Legend".

Curiosità: "Durante le sessioni di resistenza per tracciare 40 movimenti lui preferisce il manico di scopa al laser...un amante dello stile Old School" 

Sonia Cipriani

RESPONSABILE PROMOZIONALE U8 E GRUPPO SPORTIVO U10-12

  • Istruttrice F.A.S.I.

Sonia è il classico elemento che ogni associazione che operi con bambini e ragazzi dovrebbe avere nel proprio staff, non c'è situazione che lei non sappia gestire.

Da anni collabora con Arcoclimbing, è la tipica climber che non perde un'occasione per correre in falesia e stringere ogni tacca fino all'ultimo urlo pur di arrivare in catena. Chi scala da tempo nelle falesie di Arco sicuramente l'avrà incontrata almeno una volta.

Prima di ciò però, è una educatrice, di quelle con la "E" maiuscula, dentro e fuori la palestra.   Educare infatti è la sua prima mission..

Insegna nei nostri corsi del Promozionale e non poteva non ricoprire il ruolo di responsabile dei più piccoli. Davvero una risorsa importante anche per gli altri istruttori che l'affiancano nel gestire i nostri tanti piccoli arrampicatori.

Curiosità: "Fa parte di una compagnia di teatro di strada...se non la vedete attaccata alla roccia, la potete trovare in giro per il mondo a performare sui trampoli!"

Jana Brenna

RESPONSABILE CORSI SCUOLE

  • Istruttrice F.A.S.I.

Jana si occupa di gestire le relazioni con i docenti che accompagnano i ragazzi delle scuole nella nostra palestra durante gli orari scolastici.

I "progetti scuola" sono una delle attività su cui la nostra associazione, negli ultimi anni, ha deciso di puntare per dare a tutti la possibilità di provare almeno una volta ad arrampicare. Come associazione crediamo nel ruolo educativo che svolgiamo e nell'importanza di avvicinare prima possibile i bimbi a questa disciplina... il compito di Jana è quello di fare in modo che tutto fili liscio.

Inoltre Jana segue anche alcuni dei corsi del Promozionale e da anche un contributo a farvi trovare la palestra sempre aperta.

E' la moglie di Cristian e mamma di Sofia e Filippo...due dei nostri piccoli atleti, nelle domeniche di pioggia molto probabilmente troverete tutta la famiglia al completo a scalare. In casa Brenna la scalata è una costante.

Sempre puntuale e non perde occasione tra un corso e l'altro di indossare scarpette e imbrago per restare sempre in forma.

Curiosità: "" 

Riccardo Russo

RESPONSABILE CORSI ADULTI

  • Istruttore F.A.S.I.

Riccardo collabora svolgendo vari ruoli, insegna nei corsi del Promozionale e nel gruppo del Pre-Agonismo. Spesso aiuta anche Marco e Loris a tracciare nuovi boulder e vie.

Insieme a Stefano, Jana e Nicola si occupa anche di gestire la segreteria e le aperture al pubblico.

Attualmente, dopo aver svolto un periodo di affiancamento con Loris, organizza e svolge anche i Corsi per Adulti cercando di avvicinare sempre più neofiti a questo sport.

Ha scoperto l'arrampicata tardi...durante gli anni dell'università, poi, come tanti, ha scelto di trasferirsi ad Arco.

Oggi cerca di vivere la montagna a 360° sfruttando le possibilità offerte dalla nostra regione.

Riccardo Avola

COLLABORATORE

  • Istruttore F.A.S.I.

Ricky collabora con la nostra associazione insegnando in alcuni dei corsi del Promozionale e laddove c'è bisogno, sempre pronto a eventuali sostituzioni.

Spesso è in prima linea nel preparare i percorsi di riscaldamento di inizio lezione dei piccoli o per le sedute di riscaldamento dei più grandi.

Un mix di passione, calma e pazienza...tutte doti importanti per un istruttore.

Nicola Balice

COLLABORATORE

  • Istruttore F.A.S.I.

Per tutti noi è semplicemnte "Nico"...il ragazzo dal cappellino!Molto probabilmente troverete "Nico" ad accogliervi in segreteria, sempre pronto e diponibile...con gli utenti della palestra e con i membri dello staff.

Si occupa principalmente di garantire le aperture della palestra al pubblico e di vigilare sulla sicurezza degli utenti, assicurandosi che tutti facciano attenzione alle norme di sicurezza imposte dal nostro regolamento interno.

Collabora inoltre come istruttore aiutando Jana allo svolgimento dei Corsi Scuola e ovunque c'è bisogno di un supporto.

Curiosità: "Mangia taralli, ama la plastica e gli animali esotici...quando scali lui in consolle ti spara la musica che piace a te e ti accende il Moon... BOOM!"

Martina Zanetti

COLLABORATRICE

  • Istruttrice F.A.S.I.

Martina è un volto storico di Arco Climbing, è con la nostra società che ha mosso i primi passi da scalatrice fino a diventare un'atleta di interesse nazionale e lo è tuttora.

Compatibilmente con i suoi impegni e laddove c'è bisogno è sempre pronta a dare una mano su i vari corsi e in fase di tracciatura.

Specie su i corsi dell'agonismo la sua esperienza da atleta è preziosa e non manca certo di insegnare a i nostri ragazzi i "trucchi del mestiere".

Curiosità: "Vicecampionessa italiana Speed assoluta nel 2013 e 2017 e medaglia d’oro nella gara di coppa Europa junior 2014 in Austria nel Boulder"

Jivan Miaroma

COLLABORATORE

Uno degli ultimi ragazzi entrati  a far parte dello Staff Arco Climbing...ultimo in ordine di arrivo ma certamente  non di importanza.

Jivan, infatti , nonostante abbia iniziato da poco a collaborare con il nostro Team di istruttori su alcuni dei corsi del Promozionale, ha subito fatto breccia sui ragazzi entrando in sintonia con loro...specie con i più piccolini!

Sempre carico, sempre in forma...sempre con il sorriso stampato in faccia!

Jivan è un boulderista con la "B" maiuscola...se non è al lavoro o ai nostri corsi lo troverete sicuramente parcheggiato in Val Daone con il suo inconfondibile furgone bicolor!

TORNA SU